Panificio Chicco di Grano


La produzione, che originariamente si trovava in Via Gallurì, è stata trasferita in località Pian dei Peschi in Zona Bellavista, sempre nel Comune di Poggibonsi, qui oltre a vari tipi di pane si sfornano anche dolci, biscotti, cornetti e dolci tradizionali toscani.

La lavorazione dei prodotti, che a prima vista può sembrare di tipo industriale, in realtà viene realizzata in modo artigianale, tipico di chi ha scelto la filosofia di lavorare sempre con prodotti di ottima qualità. Tutto questo permette al Panificio di fornire ai propri clienti un prodotto sicuro realizzato con materie prime che rispettano le specifiche sanitarie e di igiene, con un monitoraggio continuo dei processi per mantenere alti gli standard di qualità ogni giorno. In questi anni sono stati aperti diversi punti vendita in varie zone della città di Poggibonsi e sue periferie.

La Storia

Il panificio Chicco di Grano nel 1978 subentra al vecchio forno Gallurì, forno con una storia importante alle spalle, infatti già panificio nei primi del Novecento con la sua storia e tradizione. La famiglia Rosseti ha lasciato invariati i sapori dei prodotti e la genuinità delle cose semplici fatte come una volta con amore e passione, facendo riscoprire la lavorazione delle antiche farine.

La decisione di rilevare il vecchio Forno Gallurì è stata di Marco Rosseti, maturata da un’esigenza di cambiamento dovuta al particolare periodo e si è rivelata da subito una scelta vincente, infatti in poco tempo l’amore per la tradizione e per i propri prodotti portarono il panificio verso una crescita nel cuore della città di Poggibonsi ed anche nelle zone limitrofe della Val D'Elsa.


Le nostre sedi

Poggibonsi | Via Senese 93
0577.933383

Poggibonsi | Via del Colombaio 54/56
0577.934953

Poggibonsi | Via Sandro Pertini 19
0577.992124

786000+
e più di Kg di farina usati
10520+
e più di ore di lievitazione
350000+
e più di ingredienti utilizzati
100000
e più Clienti serviti